Lignaggio

il dizionario si riferisce al lignaggio come una linea diretta di discendenza da un progenitore comune. Lignaggio coinvolge anche l'ereditarietà. Se qualcosa è ereditaria è derivata geneticamente dai propri antenati. Così un lignaggio viene tramandato da una discendente ad un altro.
Ogni persona sul sentiero della Dolce Medicina cammina su una via che è stata percorsa da coloro che ci hanno preceduto. Questa linea è fatta di storie e leggende narrate da antichi cantastorie chiamati capelli intrecciati.

Le loro store cominciano dall'inizio, dalla storia della creazione e continuano con la storia di dodici pianeti con vita umana. Narrano della leggenda dei Giganti e del Popolo della Nazione delle Stelle venuti su Nonna Terra per condividere le conoscenze, risvegliare le persone e favorire la loro evoluzione.

Le storie del lignaggio dei capelli intrecciati parlano del potere delle persone di trovare libertà, individualità ed autonomia.

Questi erano uomini e donne di medicina che non si accontentavano di accettare i limiti delle loro usanze tribali e hanno scelto invece di viaggiare. Essi vagavano come guerrieri da tribù a tribù in cerca di conoscenza e condividendo le storie che avevano appreso.

 

I Twisted Hairs

Per molti popoli antichi i capelli simboleggiano conoscenza. "Twisted Hairs" (Capelli Attorcigliati o Intrecciati) si riferisce a coloro che prendono la conoscenza da tutte Ie fonti e la intessono assieme per formulare ciò che e vero e valido per loro stessi. Vera conoscenza è conoscenza di se, messa alla prova, sentita e integrata all'interno di un cammino di vita che porta sempre ad un cambiamento del proprio comportamento e ad un efficace cambiamento nella salute della propria sostanza.

Migliaia di anni fa, come adesso, donne e uomini di medicina, sciamani, maghi e stregoni di varie tribu viaggiarono spingendosi al di la dei loro confini tribali per cercare conoscenza da ogni direzione della Ruota della Vita. Nell'lsola della Tartaruga (America del Nord, del Sud e Centrale, che in origine comprendeva quello che adesso sono I'Australia e la Nuova Zelanda), questi uomini e donne di conoscenza iniziarono a incontrarsi reciprocamente.

Nel 1250 A.C. si riunirono assieme per formare una Società Segreta o Loggia Magica chiamata la Scuola del Serpente a Sonagli. Nel 1224 D.C. essi si incontrarono con altri sciamani, maghi e stregoni degli Otto Grandi Poteri. In seguito nel 1250 D.C. I Twisted Hairs dell'lsola della Tartaruga formarono un Consiglio degli Anziani delle Società di Medicina Meticcia. "Metis" si riferisce al fatto che essi erano rappresentanti di molte tribù diverse. Perciò erano "di sangue misto". Furono stabiliti un accordo per divenirne membri ed un Cerchio della Legge per facilitare la condivisione della loro congiunta conoscenza con chiunque, la cui ragione primaria per aver scelto un corpo fisico era divenire illuminato. La partecipazione era aperta a coloro i quali accettavano Ie Sacre Leggi dell'Universo e che cercavano di divenire un Sacro Umano che toccava se, la vita e gli altri con Bellezza.

E' questo Consiglio degli Anziani che nel corso del tempo ha mantenuto sacre le Ruote e le Chiavi degli Scudi di Conoscenza del Sudovest della Dolce Medicina della Danza del Sole. Durante le Epoche Oscure, questi Anziani furono tanto saggi e ingegnosi da proteggere questa conoscenza nelle loro kivas segrete sotterranee. Nel 1975, sentendo la chiamata di Nonna Terra e vedendo sia i bisogni che la prontezza all'interno del collettivo, decisero di iniziare a far tornare di nuovo questi insegnamenti nelle pubbliche arene. SwiftDeer è stato designato dagli Anziani a essere uno dei Portatori degli Scudi del Sudovest delle Ruote e Chiavi della Dolce Medicina della Danza del Sole.